Blog Amazing things that
bring positive results

CI POTEVAMO CHIAMARE “LIMONATA E BIRRETTA”

Era un caldo pomeriggio di inizio estate, quando tutto cominciò in un clima (e non parlo di quello atmosferico) che avrebbe caratterizzato il nostro modo di stare insieme e di lavorare: informalità e serietà, piacere e produttività.  

Dopo i convenevoli del caso (“se venite da me vi faccio la limonata di quelle di una volta”, “io in alternativa alla limonata potrei avere la birretta fresca” e 
“a me va bene tutto anche se l’abbinamento limonata e birra sarebbe stato l’ideale!”) ci trovammo, seduti ad un tavolo tondo, con davanti una caraffa di una spettacolare limonata fatta in casa da Paola (che sarebbe bello donasse la ricetta a chi segue questo sito) e con le birrette portate dagli altri.

Cercavamo compagni di strada per condividere la vita lavorativa.
Ci siamo osservati, ci siamo studiati. 
Abbiamo pensato si potesse fare. Anche se a vederci da fuori sembriamo proprio strani. 
Così diversi per età ed esperienze di vita (oltre che esperienza lavorativa). 
Ma anche così simili nel voler le cose “fatte per bene”.
 
Da lì siamo partiti alla ricerca di un nome che indicasse il nostro essere tanti e diversi, che però insieme producevano armonia e non confusione. 
Volevamo qualcosa di non troppo serioso, perché la serietà non importa ostentarla, ma basta ci sia nel lavoro.
Avremmo voluto anche evidenziare il nostro amore per la convivialità, i piaceri della vita, lo stare insieme.
Abbiamo proceduto con il più classico dei metodi: un bel brainstorming. La “tempesta dei nostri cervelli” ha prodotto varie ipotesi. Perché non “limonata e birretta”? Il molto spagnoleggiante Clarita… o il più tedesco Radler ognuno di noi aveva preferenze, dubbi, veti di natura oggettiva o personale.
Alla fine abbiamo optato per fuoririgo. Abbiamo pensato ad un pentagramma, a note diverse che possono produrre armonia. Ma anche al desiderio di uscire dagli schemi, correre, saltare, proporre nuovi ritmi per comunicare.
 

Siamo arrivati fino ad oggi: avremmo potuto chiamarci “limonata e birretta”, 
e invece ecco a voi fuoririgo

Al vostro servizio.

Comments (0)

    Add a Comment